Protezione trasporti – vettori stradali

… “Il vettore chiamato a rispondere di un fatto non proprio può agire in regresso contro gli altri vettori, singolarmente o cumulativamente. Se risulta che il fatto dannoso è avvenuto nel percorso di uno dei vettori, questi è tenuto al risarcimento integrale; in caso contrario, al risarcimento sono tenuti tutti i vettori in parti proporzionali ai percorsi, esclusi quei vettori che provino che il danno non è avvenuto nel proprio percorso”…

Il mondo del Trasporto terrestre, marittimo, aereo e ferroviario è un settore molto complesso e regolato da normative che disciplinano i casi di responsabilità del vettore. 

La nostra esperienza in questo settore ci ha insegnato però che nel caso la merce venga persa o danneggiata nel corso del viaggio, il vettore dovrebbe effettivamente per Legge risarcire i danni subiti dall’impresa sua cliente ma, purtroppo, solo in pochi casi è possibile individuare la responsabilità del vettore e, anche nel caso venga accertata, il risarcimento è molto spesso comunque difficile da ottenere.

Per questo le nostre offerte assicurative sono mirate e pensate alla gestione del rischio per tutelare il business dai danni che potrebbero derivare dal danneggiamento delle merci durante il loro trasporto, garantendo alla nostra clientela la massima assistenza per ottenere in tempi brevi il congruo risarcimento del danno realmente patito.

Solo con una ottima copertura assicurativa, studiata specificatamente per ogni singolo cliente, dato che il trasporto interessa frequentemente una moltitudine di soggetti (aziende di logistica, transitari, vettori intermedi, terminal), un’azienda potrà essere tranquilla di far viaggiare la propria merce senza rischio di avere ingenti perdite economiche in caso sinistro.

Le nostre offerte infatti servono per garantire la massima tutela dei beni prodotti o commercializzati con le migliori garanzie offerte dal mercato ai costi più competitivi possibili per gestire al meglio il vostro rischio.

Scrivici per informazioni

Privacy Policy

Recapiti

Telefono

039 2499060 ra

Fax

039 2499067

PEC

assiclem@pec.it

Email

info@assiclem.it

WhatsApp

333 8876909

Indirizzo

Via Albinoni, 3, 20900 Monza MB

Loading...